Le ville in legno moderne rappresentano una scelta ecologica di estrema importanza, soprattutto in questo frangente storico, mettendo in campo soluzioni che possono rivelarsi positive per l’ambiente ed allo stesso tempo realizzando un’abitazione senza particolari compromessi in tema di scelte materiali, finitura e stile.

Le ville in legno moderne sono costruite nel rispetto di rigorosi standard qualitativi, interamente personalizzate per garantire unicità alla costruzione, dove la cura del dettaglio e la ricercatezza dei materiali sono il tema fondamentale rispondendo a tutte le richieste e necessità dei committenti. Realizziamo case prefabbricate moderne su progetto con vari sistemi costruttivi, sempre al passo con le tecnologie moderne. Grazie al nostro team composto da professionisti specializzati, TI.PE.CO srl è in grado di seguire ogni fase costruttiva della vostra casa prefabbricata in legno, con una particolare attenzione al design, al comfort, ai materiali, agli impianti ed alle finiture. L’esperienza pluriennale nel settore della bioedilizia ha permesso alla nostra azienda di costruire prefabbricati in legno residenziali e commerciali esclusivi di varie dimensioni.

I vantaggi delle ville in legno moderne

La realizzazione di ville in legno moderne permette di costruire edifici ecosostenibili in tempi abbastanza brevi con caratteristiche estetiche all’avanguardia e di design. Questo ti permette di risparmiare sulla realizzazione del tuo progetto, pur mantenendo alti gli standard estetici. Ecco i principali vantaggi delle ville in legno moderne:

 

  • Tempi di consegna ridotti
  • Migliori prestazioni energetiche
  • Maggiore sicurezza
  • Rispetto per l’ambiente
  • Design all’avanguardia

 

Grazie all’utilizzo di fonti rinnovabili le ville in legno moderne sono progettate per consumare pochissima energia. Le migliori prestazioni energetiche consentono di avere un notevole risparmio in bolletta e al tempo stesso garantiscono il rispetto per l’ambiente. Il legno è un materiale flessibile, e quindi resiste bene alle sollecitazioni del terreno e in più ha una bassa conduzione termica che lo rende resistente al fuoco. Grazie a queste caratteristiche, le ville in legno moderne sono antisismiche e offrono una maggiore resistenza agli incendi rispetto alle costruzioni di edilizia tradizionale, due aspetti molto importanti da tenere in considerazione visti i cambiamenti climatici sempre più frequenti a cui stiamo assistendo negli ultimi anni.

Con TI.PE.CO srl avrai l’opportunità di progettare la tua casa in legno in tutti i suoi dettagli, permettendoti di risparmiare sulla realizzazione del progetto grazie alle nuove tecnologie e ai vantaggi che il legno ha rispetto al calcestruzzo. 

 

Quanto costano le ville in legno?

Le ville in legno, hanno un costo ridotto rispetto alle costruzioni tradizionali, tale risultato è possibile grazie all’ingegnerizzazione delle strutture sia in fase di progettazione che di produzione, questo permette un abbattimento dei tempi di realizzazione ed allo stesso tempo velocità di costruzione in cantiere. Una villa monofamiliare si realizza indicativamente, nella soluzione chiavi in mano, in quattro mesi di cantiere, inoltre chi si imbatte nel cantiere di una casa in legno non può non notare la pulizia dello stesso. Il costo delle ville in legno ovviamente dipende da molteplici fattori, quali ad esempio la logistica, la scelta dei materiali e la peculiarità del disegno architettonico del fabbricato stesso. Ma si può affermare con certezza che paragonando una costruzione con la medesima classe energetica realizzata in legno rispetto ad una realizzata in edilizia tradizionale, la casa in legno è di gran lunga conveniente.