Strutture e ristoranti prefabbricati in legno: quali sono i vantaggi?
La bioedilizia è una nuova tipologia di costruzione delle strutture totalmente ecologica, ciò significa che rispetta l’ambiente e non inquina, quindi non vengono utilizzate sostanze nocive nei materiali di costruzione.Questo nuovo metodo sta conquistando sempre di più il mercato dell’edilizia, soprattutto tra le nuove generazioni che apprezzano molto la natura e non vogliono recare particolari danni all’ambiente. Inoltre, un altro vantaggio è costituito sicuramente dal risparmio di denaro attraverso questo tipo di costruzioni.
Le costruzioni dell’azienda Ti.pe.co vengono realizzate con diversi tipi di legno certificato: massiccio, lamellare, ogni materiale proviene direttamente dalle foreste che hanno aderito al progetto di ricrescita programmata, conosciuto come certificazione PEFC.



Perché costruire ristoranti prefabbricati in legno?
I vantaggi di costruire ristoranti prefabbricati in legno sono davvero tanti. L’eco – sostenibilità dei progetti è sicuramente quello più evidente, i materiali a zero impatto ambientale consentono di realizzare la struttura senza inquinare l’ambiente. Questo comprende tutte le fasi del processo: estrazione dei materiali, produzione, lavorazione, uso ma anche dismissione e riciclaggio.
L’efficienza energetica, consente di ottenere un bilancio tra energia prodotta ed energia necessaria pari a zero, le pareti in legno sono studiate e realizzate per consentire il massimo contenimento di caldo freddo e ottimizzare il risparmio energetico.
Il comfort abitativo è sicuramente una delle funzioni più utili delle strutture in legno. Questo materiale è caldo per natura ed è in grado di regolare autonomamente l’umidità delle stanze, ciò significa che crea un comfort ambientale impeccabile fungendo da vero e proprio polmone igrometrico per la sua capacità di contenere l’umidità. Il legno è inoltre un filtro eccellente contro le radiazioni originate dai campi magnetici e protegge dall’elettrosmog. Un altro vantaggio delle strutture costruite in legno, è che questo materiale risente meno delle azioni sismiche. Costruire un ristorante in legno ti consentirà di avere una struttura prefabbricata più resistente al fuoco. Infatti è del tutto sbagliato pensare che il legno prenda fuoco più velocemente, in quanto la sua struttura esterna protegge la parte interna e rallenta i movimenti della fiamma, quindi brucerà più lentamente. Questa è una caratteristica davvero importante per chi intende avviare un’attività commerciale di ristorazione.
Progetto personalizzato per il tuo Ristorante in Legno
Un ristorante prefabbricato in legno consente di avere costi contenuti e di personalizzare il progetto. Questi sono fattori molto intriganti che l’azienda Ti.pe.co mette sul piatto dei clienti.
I costi contenuti dipendono dal fatto che utilizzando il legno, il prezzo non incrementa e non si hanno spiacevoli inconvenienti di variazione del prezzo, che molto spesso le aziende che operano con materiali come il cemento, attuano nei confronti dei propri clienti.
Una struttura prefabbricata in legno consente di risparmiare dal 10 al 30% rispetto a una costruzione in cemento.
Inoltre è possibile personalizzare il progetto e realizzare la struttura secondo le proprie esigenze e i propri gusti. Per informazioni e preventivi puoi contattare l’azienda Ti.pe.co e affidarti agli esperti professionisti che sono a tua completa disposizione.
