Avete mai pensato di ricaricare la vostra auto direttamente a casa o in ambienti privati?
Avere una stazione di ricarica sempre disponibile direttamente a casa o presso la vostra attività oggi è possibile.
Un team di consulenti e tecnici non solo effettueranno l’istallazione ma ti guideranno nella scelta della stazione domestica più adatta alle tue esigenze.
La stazione di ricarica garantisce massima sicurezza e consente al cliente di avere delle funzionalità aggiuntive rispetto alla ricarica effettuata da una semplice presa. Infatti grazie alla stazione di ricarica sarà possibile tracciare il consumo e il costo delle ricariche effettuate, regolare la potenza di ricarica utilizzata, cosa non poco importante per una abitazione che deve fare i conti con l’utilizzo di energia consumato per garantire la contemporaneità di uso di altri elettrodomestici.
Un altro vantaggio importante è la possibilità di programmare le ricariche da remoto in base al costo orario dell’energia elettrica o ad altre necessità, quando il sistema regolatore lo permette.
Grazie all’istallazione della stazione di ricarica a casa vostra o presso la vostra attività potrete avere informazioni in tempo reale sullo stato della ricarica e ottimizzare la ricarica in base alla produzione del proprio impianto fotovoltaico a casa.
I veicoli elettrici possono essere infatti considerati mezzi Green – friendly e a impatto zero. Da sempre la nostra azienda è al fianco della SOSTENIBILITA’ ed ha un occhio di riguardo per il tema della mobilità.
Oltre a questo, cosa non meno importante, è l’Ecoincentivo che li riguarda: il Decreto Rilancio del 19 maggio 2020 ha introdotto la possibilità di accedere alla detrazione fiscale del 110% per le spese sostenute per la realizzazione di un punto di ricarica privato.
Per potervi accedere è necessario che l’intervento sia eseguito congiuntamente agli “interventi trainanti” (cappotto termico, sostituzione di impianti di climatizzazione invernale, riduzione rischio sismico, etc.) su condomini e edifici unifamiliari, questi ultimi solo se adibiti ad abitazione principale.