Ville di lusso prefabbricate in legno: una scelta estremamente flessibile

La realizzazione di ville in legno di lusso consente di costruire delle case ecologiche contraddistinte da una costruzione rapida e un prezzo più vantaggioso rispetto alle comuni abitazioni. La costruzione edile si occupa sempre più di affinare quei procedimenti volti a migliorare l’edificazione delle abitazioni. A tale scopo si avvale di materiali dotati di specifiche qualità che consentono di vivere in armonia all’interno di un ambiente gradevole e contraddistinto da un grande livello di benessere. Non vi è materiale in grado di entrare più in sintonia con l’uomo del legno. Esso assicura una costruzione di case all’insegna di comfort e sicurezza: laddove inserito in un contesto di prefabbricazione, infatti, è capace di apportare molteplici vantaggi, conferiti dalle preziose caratteristiche di cui dispone. A questi aspetti positivi si aggiunge un elevato livello di personalizzazione che senza dubbio permetterà ai clienti di usufruire di soluzioni su misura per loro. Queste caratteristiche rendono quella delle ville in legno una scelta sicuramente in linea con le più recenti innovazioni nella progettazione di edifici. Per tutti questi motivi, la casa in legno è divenuta una soluzione sempre più considerata dalla clientela, in particolar modo da un pubblico giovane.

Ville in bioedilizia | Tipeco.it

Ecocompatibilità, un elemento centrale delle costruzioni di ville in legno

Certamente, fra i lati a favore delle ville prefabbricate in legno spicca la capacità di impattare sull’ambiente in misura molto minore rispetto alle più tradizionali soluzioni edili.

Questo porta un numero crescente di persone a optare per i materiali sicuri e certificati di questa tipologia di abitazioni, che garantiscono un consumo energetico moderato e compatibile con uno sfruttamento delle energie rinnovabili.

Ben oltre l’ecosostenibilità: i vantaggi delle ville in legno di lusso

Le ville in legno ecosostenibili rappresentano sempre più la soluzione ideale grazie ai loro notevoli benefici, che tuttavia non interessano unicamente l’ecologia. Questo tipo di abitazione è contraddistinto infatti da particolari caratteristiche, tali da assicurare una serie di vantaggi resi possibili dalle proprietà dei materiali legnosi. Tra i principali vantaggi delle ville di legno in lusso abbiamo:

  • Vantaggi strutturali: le case in legno, solitamente, offrono degli spazi interni più ampi, caratteristica che comporterebbe un prezzo superiore nelle abitazioni tradizionali.
  • Caratteristiche dei materiali: tra i materiali impiegati nelle costruzioni, il legno si rivela essere il più leggero, ma anche quello maggiormente solido: per le sue proprietà meccaniche, è in grado di tollerare bene le deformazioni, assorbendo efficacemente le vibrazioni durante gli eventi sismici. 
  • Sicurezza: le strutture di TI.PE.CO., brand leader del settore, garantiscono livelli elevatissimi di sicurezza antisismica basandosi sulle peculiarità elastiche dei legni, che le rendono capaci di rispondere prontamente ed efficacemente a terremoti di intensità anche non minimali.

Questa tipologia di abitazione è infine compatibile con una vasta scelta progettuale di realizzazione, con la quale sarà possibile dare vita a case dal design moderno, funzionale e altamente personalizzato. Sotto il profilo estetico, infine, le ville in legno di lusso si distinguono per il loro stile rigoroso e pulito, che trasmette raffinatezza ed equilibrio alla vista accontentando pienamente i gusti dei clienti in fatto di design.